Fattoria di Monticello alleva al pascolo semibrado capi di bovino di razza marchigiana certificati "IGP Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”, nutre fino allo svezzamento (5 mesi) con latte materno e successivamente solo con cereali e foraggi della propria filiera produttiva i suoi bovini di razza marchigiana: questa razza perfettamente adattata alle caratteristiche della dorsale Appenninica presenta un manto candido, ed è stata valorizzata certamente per la qualità delle sue carni, succulente e nutrienti, particolarmente magre e adatte all'alimentazione moderna in quanto ricche in acidi grassi insaturi.
Scarica la scheda tecnica "Come nasce la nostra carne"
Confezione Famiglia di Carne Bovina di razza Marchigiana "Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP" da 10 kg
Fattoria di Monticello realizza ogni mese confezioni famiglia da 10 kg della pregiata razza Marchigiana.
Le confezioni Famiglia di Carne Marchigiana IGP di Fattoria di Monticello sono composte da tutte le tipologie di tagli, in proporzione alla grandezza dell’animale: bollito, spezzatino, macinato, bistecca disossata, bistecca con osso, fettine e arrosto di primo taglio.
Ogni taglio viene confezionato in vaschette sottovuoto drenanti, in modo da assicurare il mantenimento della qualità e della freschezza della carne, che viene consegnata all’interno di contenitori isotermici in polistirolo (EPS), idonei al trasporto di alimenti freschi.
La carne, come quella acquistata dal macellaio di fiducia, è già porzionata e pronta all’uso e può essere conservata in frigorifero per massimo 3 o 4 giorni dall’acquisto prima di essere surgelata.
Ogni vaschetta riporta le indicazioni utili per un consumo consapevole del prodotto: Produttore, Confezionatore, Stabilimento e Bollo Sanitario, Quantità netta, tipo di carne e nominale, data di confezionamento e di scadenza.
All’interno della confezione viene inoltre inserita la scheda tecnica della nostra carne, con tutte le informazioni sull’animale ed il suo codice di tracciabilità.